Diritto di recesso.
Tutti gli acquisti effettuati sul sito Videosmile sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ″Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza.
Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalitá e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioé 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.


Il Diritto di recesso si esercita inviando , entro il termine indicato , una mail a info@videosmile.it, con la quale si manifesti chiaramente la volontá di recedere dal contratto di acquisto.


In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente é tenuto a restituire a Videosmile  nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. Videosmile  provvederá a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese di trasporto e imballo sostenute. Il prodotto oggetto del reso dovrá essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, presso il magazzino Videosmile all'indirizzo indicato sopra ovvero, previa autorizzazione del Servizio Clienti, potrá essere consegnato presso un punto vendita Videosmile. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati e con la confezione originale intatta. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. Videosmile  si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.


Ai sensi dell'art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie.
Il Diritto di recesso non si applica agli ordini effettuati mediante il Servizio di ricarica o carte prepagate, o  l'acquisto in negozio dei Prodotti ordinati online, con conseguente possibilità per il Cliente di esaminare personalmente i Prodotti prima di effettuarne l'acquisto.

Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di Videosmile.


Videosmile  si riserva la possibilità di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o piú Prodotti dall'ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:

  • articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • articoli non più disponibili in magazzino;
  • esaurimento di articoli destinati a operazioni promozionali;
  • articoli non disponibili presso i fornitori;
  • frode nell'utilizzo di carte di credito o nell'operazione di pagamento;
  • utilizzo non corretto di buoni sconto da parte del Cliente;
  • truffe ai danni di Videosmile;
  • variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

Videosmile informerà immediatamente il Cliente dell'eventuale cancellazione totale o parziale degli ordini, provvedendo senza ritardo a rimborsare le somme eventualmente pagate dal Cliente.
Tale rimborso esaurirà qualsiasi obbligo di 
Videosmile nei confronti del Cliente, che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma, indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati da Videosmile.

Impegni del Cliente.
Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti acquistati sul Sito si perfeziona con il completamento della procedura di acquisto e che da tale momento sorge in capo al Cliente l'obbligo al pagamento del prezzo del Prodotto acquistato, comprese le eventuali spese accessorie di spedizione, copertura aggiuntiva, ecc. La prenotazione di Prodotti da acquistare e ritirare in negozio si perfeziona con il pagamento della caparra confirmatoria e l'invio dell'ordine.
Il Cliente riconosce che tutto il materiale presente sul Sito (immagini, testi, suoni e video) é di titolarità di Videosmile o di terzi licenzianti ed é protetto come opera dell'ingegno o come segno distintivo ai sensi della normativa sul diritto d'autore e sulla proprietà industriale. E' fatto divieto al Cliente di copiare o utilizzare in qualsiasi modo tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di Videosmile incorrendo, in caso contrario, in ipotesi di responsabilità perseguibili in sede civile e penale.

Tutte le immagini dei Prodotti pubblicate sul sito hanno finalità illustrative e sono puramente indicative.

Pagamenti.
I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di credito, carta di credito prepagata, Paypal. La scelta di un metodo di pagamento piuttosto che un altro non prevede alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive.
Le carte di credito ricaricabili consentono di acquistare online in sicurezza, ricaricandole la carta di volta in volta del solo importo necessario per effettuare il pagamento e minimizzando in tal modo il rischio di pagamenti non autorizzati.
I pagamenti tramite Paypal sono sicuri e veloci. I dati finanziari del Cliente non vengono mostrati al venditore e il pagamento è effettuato senza necessità di indicare i dati della carta di credito o della carta prepagata ad ogni acquisto.
In ogni caso, i dati relativi al Cliente e al mezzo di pagamento utilizzato vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.

Giurisdizione e foro competente.
Le presenti Condizioni di Vendita e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di vendita e degli ordini di acquisto dei Prodotti è competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni altro caso, sarà competente in via esclusiva il foro di Putignano (BA) Italia..